LIBERTA’ – Sabato 30 Settembre 2000

I Paesaggi di Sabia in mostra da oggi al Centro Culturale.

CASTELSANGIOVANNI – Si inaugura oggi pomeriggio al Centro culturale una mostra personaIe del pittore Ottavio Sabia, organizzata con il patrocinio dell’assessorato alla cultura del Comune di Castel San Giovanni. L’inaugurazione è fissata per le 17,30 nel salone del Centro in via Mazzini 2. L’esposizione resterà aperta al pubblico fino a lunedì 9 ottobre nei seguenti orari: nei giorni feriali dalle 17 alle 19,30 e dalle 21 alle 23, mentre il sabato e la domenica anche al mattino dalle 9 alle 12,30.

Nato a Potenza, Ottavio Sabia risiede a Castelsangiovanni dal 1963. Funzionario di banca in pensione dal ’97, ha ricoperto anche vari incarichi amministrativi.

Firma i suoi dipinti con la sigla “otsa”, formata dalle iniziali del nome e del cognome. Nella mostra allestita al Centro culturale, la prima presentazione al pubblico delle sue opere, Sabia espone 52 quadri, quasi tutti ad olio ed alcuni in acrilico. Tema predominante è il paesaggio. Sono raffigurati il Grande fiume, il Po, le collme valtidonesi, i castelli della zona, ma nello stesso tempo affiorano anche i ricordi della terra d’origine: le case del Sud imbiancate dalla calce, il mare ed i promontori. Di pari passo con la rassegna aI Centro culturale, Sabia apre anche una mostra virtuale su Internet.

da “LIBERTA’ ” – Sabato 30 Settembre 2000